Sinossi:

Lo Spada e Brocchiero di
Federico Ghisliero (1587)
e i suoi contemporanei
Di Andrei Xuereb
e membri dell’MHFA
Questa lezione si concentra sulla comprensione di come l’uso del brocchiero e della spada viene descritto da alcuni maestri della fine del XVI secolo. Questa combinazione non è la più popolare, ma questi maestri si sono presi il tempo di descriverla. Questa lezione esplorerà i modi in cui teniamo il brocchiero e come utilizzarlo al meglio nella nostra difesa.

Bio:

Andrei Xuereb è la persona responsabile dell’introduzione della Scherma Storica come arte marziale nelle isole Maltesi, avendo fondato il Mithras Swordfight Club nel 2005 e la Malta Historical Fencing Association nel 2009. Con un background di scherma sportiva dal 1997, Andrei si è poi dedicato totalmente alla ricerca e alla pratica della Scherma Storica e delle Arti Marziali Europee. Dal 2006 è allievo dei metodi insegnati dal suo maestro Andrea Lupo Sinclair, fondatore e direttore tecnico della FISAS.
Dopo anni di continui partecipazione agli eventi e alle accademie didattiche organizzati dalla FISAS, nel 2014 Andrei ha superato gli esami finali secondo il sistema FISAS. È il primo allievo non italiano ad essere qualificato nel sistema a quattro armi FISAS e anche il primo istruttore a Malta ad essere qualificato nella Scherma Storica.
Insegna lezioni di spada a due mani, spada da lato, striscia, sciabola e partigiana, nonché combinazioni di armi come striscia e daga, striscia e cappa, spada da lato e daga e spada da lato e rotella.