“Segreti” della Backsword.

I principi del metodo della MacDonald Academy.

I principi del Tempo, Misura e della Linea sono alla base ogni tipo di scherma, e un praticante che studia una tecnica senza capire come questi princìpi cardine sono utilizzati, non capirà mai la tecnica appieno, ne sarà capace di applicarla quando necessario.
Allo stesso modo, il Metodo per backsword della Macdonald Academy ha quattro princìpi meccanici che sono essenziali per un uso fluido ed efficiente dell’arma, e la comprensione di questi è essenziale per essere in grado di adattare le tecniche secondo necessità.
L’esercitazione affronterà serie di azioni in ingaggio, dimostrando come questi princìpi ricorrono ancora ed ancora.
Ai partecipanti è richiesta una broadsword, backsword oppure un singolo bastone. In mancanza d’altro, andrà bene un bastone da passeggio .  Si raccomanda una maschera da scherma.
*Bio :*
Stephen Kilbane inizia il suo cammino nella scherma storica quando la  Macdonald Academy of Arms ha aperto i battenti nel 2002, ha servito per molti anni come chef de salle con il Maestro Paul Macdonald. E’ l’unica persona ad essersi sottoposto e ad aver superato il Macdonald Academy instructor exam. Nel 2016 ha co-fondato la Cat’s Glove School of Traditional Defence, una scuola gemella della Macdonald Academy, dove è co-istruttore con Mike Smith. Stephen ha insegnato scherma storica in workshops, seminari e ad eventi in Inghilterra, Scozia, Italia, Malta e USA.